Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Di Francesco: «Vi assicuro che con il Qarabag non sarà una partita facile»

ANSA
Conferenza stampa del tecnico: «Dzeko e Kolarov giocheranno dal primo minuto»

BAKU (Azerbaigian)  - Ecco la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia della sfida di Champions League Qarabag-Roma, in programma mercoledì. In questa prima fase della stagione la Roma ha ricorso spesso al turn over: «Ci sono giocatori - ha detto il tecnico in conferenza stampa - che hanno più esperienza di altri, ma alleno tutti alla stessa maniera. Avere due giocatori per ruolo è stata una scelta iniziale. Questa è una gara delicata dove si danno per scontate troppe cose, vi assicuro che non sarà una partita facile».

CHAMPIONS - Contro l'Udinese El Shaarawi è stato uno dei migliori, una prestazione che ha sorpreso Di Francesco«Non me lo aspettavo, ha avuto una crescita importante, sull'esterno giocheranno tutti perché è un ruolo molto dispendioso. Vedrete che ci sarà spazio per tutti». Il livello della Champions League negli ultimi anni è salito molto, in Serie A alcune squadre hanno clamorosamente abbassato la media : «Il divario nei campionati nazionali esiste ovunque, noi dobbiamo alzare il ritmo e da questo punto di vista stiamo crescendo».

La conferenza stampa di Juan Jesus

TITOLARI - Dzeko e Kolarov sono stati tra i più presenti nella Roma: «Rispetto al Qarabag abbiamo un livello tecnico superiore, ma in queste gare non basta, bisogna essere determinati e cattivi, altrimenti diventa tutto difficile. Giocheranno entrambi dall'inizio perché l'impegno non va sottovalutato, anche se domenica prossima giochiamo con il Milan». Tra i migliori giocatori per rendimento della Serie A ci sono Dzeko e Immobile. «Dzeko e Immobile? Caratteristiche differenti, di grande spessore, io mi tengo Edin. Nel turn over uso una logica, risuccederà, ma non ho un numero fisso». Defrel è stato importante come esterno, nelle ultime tre gare però è partito dalla panchina: «Defrel può rigiocare da esterno, non solo come vice-Dzeko, per ora ho fatto altre scelte. Vedo i miei giocatori in allenamento e vivo anche di sensazioni».

Qarabag, in quale città gioca e come ci si arriva

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi