Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dzeko firma il centesimo gol in Champions della Roma: «Tre punti fondamentali»

Dopo il 2-1 rifilato a domicilio agli azeri del Qarabag il centravanti e Nainggolan in coro: «Vincere era più importante che giocare bene»

BAKU - È un Edin Dzeko decisamente soffidfatto dopo il match vinto 2-1 dalla Roma a Baku contro il Qarabag, e non solo per aver segnato il gol numero 100 in Champions League dei giallorossi. «In questo match era più importante vincere che giocare bene - ha detto ai microfoni di Premium il centravanti dei capitolini, che salgono così a quota 4 punti nel gruppo C di Champions -. Dovevamo chiuderla nel primo tempo, invece abbiamo subito il loro gol e abbiamo sofferto. Però alla fine abbiamo preso i tre punti». Il bomber non sembra dunque preoccupato del gioco non troppo brillante espresso dalla squadra e fa i complimenti a tutti i compagni: «Nei primi 15 minuti abbiamo fatto due gol, meglio di così non potevamo iniziare, poi la rete presa ha dato fiducia al Qarabag che ha iniziato a pressarci e non siamo più riusciti a fare il nostro gioco: non era facile vincere ma ce l’abbiamo fatta e questo era l’importante. Anche le grandi squadre soffrono e quando succede bisogna farlo tutti insieme. Anche questa è una qualità».

Qarabag-Roma 1-2: il tabellino

NAINGGOLAN - Pienamente d'accordo con il compagno di squadra è Radja Nainggolan. «L’importante era vincere, non abbiamo fatto una buona partita però ci portiamo via i tre punti e siamo soddisfatti - ha affermato il centrocampista belga sempre ai microfoni di Premium -. Abbiamo iniziato molto bene, abbiamo segnato subito, poi abbiamo raddoppiato e sfiorato il terzo gol. Da lì abbiamo finito, non abbiamo più fatto vedere il nostro gioco. Non ci sono scuse, del campo o altro, però salviamo i tre punti. Non lo so, forse abbiamo sottovalutato un po’ l’impegno ma l’importante era vincere».

Tutto sulla Champions League

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi