Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Guardiola: «Il Napoli mi piace: è perfetto in tante cose»

Action Images via Reuters
Il tecnico del Manchester City: «Giocano un bel calcio, domani chi guarderà la partita vedrà uno spettacolo. Noi dovremo adattarci»

NAPOLI - Guardiola innamorato del Napoli. Alla vigilia della sfida fra il suo Manchester City e gli azzurri, valida per la terza giornata dei gironi di Champions League, il tecnico spagnolo elogia apertamente Sarri presentando la partita di domani: «Sabato è stata la migliore prestazione che abbiamo fatto - dice il tecnico del Manchester City in conferenza stampa -. Domani è una nuova partita e una nuova competizione. Siamo concentrati sulla Champions adesso. Anche nella scorsa stagione siamo partiti bene, ma poi non siamo riusciti a mantenere quel livello».

TUTTO SU MANCHESTER CITY-NAPOLI

CONTROMOSSE - Per il Napoli Guardiola sta studiando delle mosse particolari: «Certamente dobbiamo adattarci, perché il Napoli non gioca come una squadra di Premier League. Aguero ieri si è allenato molto bene e migliora ogni giorno. Ora è in ottime condizioni. Con il Napoli sarà una partita affascinante, non so se sarà come quella contro il Monaco. Spero che riusciremo a fare anche meglio. Avremo bisogno anche del supporto dei nostri tifosi. Sarri fara turn over? Non ci credo minimamente. Chiedetelo pure al signor Sarri».

COMPLIMENTI AL NAPOLI -  I complimenti al Napoli e a Sarri si sprecano: «Il Napoli fa tante cose e le fa perfettamente, non è una squadra che aspetta, ci presserà molto. Davanti ha tre giocatori molto dinamici: specialmente Callejon, Jorginho e Hamsik hanno grandi qualità. In porta hanno Reina, che ha grande esperienza ed è il leader del gruppo. Vincere otto partite consecutive in Italia non è da tutti, vuol dire che si è davvero forti. Se parlo bene del Napoli è perché lo sento. Quello che fanno mi piace vederlo, mi piace il loro gioco, il fatto che vanno subito a prendere la palla, sono alti, fanno due o tre tocchi al massimo. Fanno tante cose e le fanno bene, quando lo vedo in tv, dico "Wow". Per questo so che loro domani non ci aspetteranno dietro, e loro sanno che neanche noi saremo indietro».

AGUERO PUNTA IL NAPOLI

MERTENS - Mertens è il pericolo numero uno? «È un giocatore molto importante: ha cambiato ruolo, immagino per la partenza di Higuain. Ha grandi doti, i numeri parlano per lui». 

IL PARAGONE CON SACCHI - Sarri viene spesso paragonato a Sacchi. Anche lui lascerà qualcosa al calcio italiano? «Sarri lascerà qualcosa al calcio italiano, ma sono convinto che lascerà qualcosa anche ai giocatori che avrà allenato».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi