Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Anno 2008: Guardiola centrava il Triplete, Sarri perdeva a Gallipoli

L'inizio del Guardiolismo coincide con un esonero per l'attuale tecnico del Napoli. Questa sera si affrontano in Champions League, nella tana del Manchester City

ROMA - Nella sua scalata verso le vette del calcio europeo, Maurizio Sarri dieci stagioni fa ha avuto una parentesi a Perugia in Prima Divisione: il 23 settembre 2008 sostituì Giovanni Pagliari, il 15 febbraio 2009 fu esonerato dopo il 4-1 subito a Gallipoli, al suo posto rientrò Pagliari. Il bilancio di Sarri fu di 5 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte. 

Il debutto monstre di Pep 

L’8 maggio 2008, Pep Guardiola, tecnico del Barça B, a soli 37 anni viene promosso alla guida della prima squadra. Un anno dopo, nella primavera 2009, il bilancio della sua prima stagione in panchina è trionfale: vince la Coppa del Re, il campionato e chiude il Triplete con il successo nella Champions League, quando a Roma batte in finale il Manchester United. Guardiola rivincerà la Champions nel 2011.

Ecco, anno per anno, cosa facevano i due allenatori

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi