Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, il Tottenham ferma il Real. Show di Salah nel Liverpool

Action Images via Reuters
Lo Shakhtar vince in rimonta a Rotterdam. Grande festa per lo Spartak di Massimo Carrera che rifila 5 reti al Siviglia

GIRONE G

Lipsia–Porto 3-2, statistiche e tabellino

Prima storica vittoria in Champions League del Lipsia che batte 3-2 il Porto. Il primo tempo è pirotecnico: Jose Sa, sostituito di Casillas, inaugura la galleria degli orrori con un'amnesia che spiana la strada al gol di Orban. Errore del portiere anche sul fronte opposto: al 18’ ad approfittarne è Aboubakar. Tedeschi ancora avanti con Forsberg al 38’: l’attaccante della Svezia che sfiderà l’Italia è freddo nel capitalizzare il filtrante geniale di Sabitzer. Passano pochi secondi e Augustin firma il tris approfittando di un black-out della difesa del Porto. Prima dell’intervallo gli ospiti tornano in carreggiata con Marcano che approfitta della sponda di Herrera sugli sviluppi di un angolo. Nella ripresa i tedeschi sfiorano il poker ma il risultato non cambia.

Monaco–Besiktas 1-2, statistiche e tabellino

Seconda sconfitta interna consecutiva per il Monaco che dopo il flop con il Porto cade anche con il Besiktas. A firmare l’illusorio gol del vantaggio alla mezzora è Falcao, illuminato dall’ex laziale Keita. Assist di un ex protagonista del calcio italiano anche in occasione del pari del Besiktas: Quaresma illumina il colpo di testa vincente di Tosun. L’attaccante turco concede il bis a inizio ripresa: Arslan colpisce il palo, la palla è buona per Babel che spiana la strada al gol del compagno.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi