Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, il Tottenham ferma il Real. Show di Salah nel Liverpool

Action Images via Reuters
Lo Shakhtar vince in rimonta a Rotterdam. Grande festa per lo Spartak di Massimo Carrera che rifila 5 reti al Siviglia

GIRONE H

Real Madrid–Tottenham 1-1, statistiche e tabellino

Due gol e una quantità industriale di emozioni. Non ha tradito le attese la sfida del Santiago Bernabeu tra Real e Tottenham. I brividi del match vengono inaugurati dal palo di palo Cristiano Ronaldo su assist di Achraf. Sulla respinta la palla è buona per Benzema che sbaglia il tap-in spedendo fuori. La squadra blanca preme ma il Tottenham passa al 28’: sul cross di Aurier dalla destra, Varane interviene in maniera scomposta e infila la porta di Keylor Navas. Prima dell’intervallo Kroos si guadagna un calcio di rigore solare (fallo di Aurier): dal dischetto va Cristiano Ronaldo che spiazza Lloris e sigla la parità al 43’. Nella fase embrionale della ripresa è Lloris-show: il francese prima annulla un tentativo da due passi di Benzema con un miracolo, poi dice no anche a CR7. Il Real continua a dominare ma è Kane al 71’ a divorarsi il gol del vantaggio sparando fuori a tu per tu con Navas.

Apoel Nicosia–Dortmund 1-1, statistiche e tabellino

Non va oltre l'1-1 il Borussia Dortmund che si fa ipnotizzare dall'Apoel. Al 61’ i ciprioti vanno avanti sfruttando un harakiri di Burki: a timbrare il vantaggio è Pote, entrato nel primo tempo al posto di De Camargo. La reazione del Dortmund è immediata: Sokratis ripristina l’equilibrio su servizio di Gotze. L’Apoel è alle corde e pochi secondi dopo il Borussia coglie la traversa di Aubameyang che spara un dardo velenoso da fuori, Inutile il forcing finale, culminato in un altro legno dell'ex giocatore del Milan: i tedeschi rimandano ancora l'appuntamento con il primo successo europeo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi