Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Chelsea-Roma, 2300 tifosi romanisti a Stamford Bridge

Bartoletti
Uno spettacolo di suoni e colori sulle tribune inglesi per sostenere la squadra di Di Francesco

INVIATO A LONDRA - I più creativi, per risparmiare sui costi dell’aereo, sono andati a Milano in treno e poi sono volati in Inghilterra. Del resto sin dal giorno del sorteggio di Champions League, la richiesta sulla tratta Roma-Londra era altissima, con aumenti repentini e impossibilità di prenotare un biglietto. In totale comunque questa sera saranno 2.300 i romanisti nel settore ospiti di Stamford Bridge. Sold out. E altri si intrufoleranno attraverso biglietti rimediati in qualunque modo attraverso conoscenze locali. Il Chelsea gioca in casa, ma anche i tifosi italiani faranno sentire il loro supporto: è atteso uno spettacolo di suoni e di rumori anche sulle tribune. Il tifo romanista vorrà farsi sentire per sostenere la squadra di Di Francesco.

DI FRANCESCO: LA ROMA NON FIRMA PER IL PARI

Già da ieri mattina, con la complicità di una giornata gradevole sotto il profilo meteorologico (non sempre scontata a Londra), le sciarpe giallorosse e i capannelli di romanisti sono comparsi nei luoghi più popolari della City: da Westminster al London Eye, da Buckingham Palace a Piccadilly Circus. Per oggi invece è annunciata pioggia, con un abbassamento delle temperature, anche se l’uragano Ophelia fin quaggiù non si è spinto. L’afflusso dei sostenitori romanisti sta procedendo senza problemi anche sul piano dell’ordine pubblico. Segnalato però qualche momento di tensione in un aeroporto di Londra tra un gruppetto di romanisti e un altro di napoletani diretti a Manchester. La questione si sarebbe risolta per fortuna solo con qualche parolina di troppo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi