Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Manchester City, Guardiola: «Meglio blindare il primo posto»

AP
Il tecnico dei Citizens alla vigilia della sfida con il Feyenoord: «Preferisco giocare in casa il ritorno degli ottavi»

MANCHESTER - «Siamo già qualificati per gli ottavi ma è meglio giocare il ritorno in casa». Pep Guardiola e il suo Manchester City non si accontentano e domani contro il Feyenoord inseguiranno la quinta vittoria in cinque gare nel girone F - lo stesso del Napoli - per blindare il primo posto e assicurarsi il ritorno degli ottavi all'Etihad oltre a un sorteggio sulla carta meno complicato. «I ragazzi si prepareranno come sempre, per cercare di vincere la partita, la Champions è una competizione prestigiosa e giocheremo per vincere».

Una lesione muscolare metterà fuori causa Stones per un mese, un mese e mezzo, comunque fino a gennaio «ma abbiamo Mangala, Kompany e Otamendi e anche Walker puo' giocare da centrale come anche Fernandinho. Troveremo una soluzione». In avanti ballottaggio Aguero-Gabriel Jesus e non è esclusa una chance per i giovani Foden e Diaz. Infine un pensiero a Pulis, esonerato dal Wba: «gli mando un grosso abbraccio. Purtroppo dobbiamo accettarlo, tutti sanno che gli allenatori, se non ottengono risultati, un mese dopo vengono esonerati. Tony è un uomo fantastico ed educato, speriamo in futuro di condividere un bicchiere di rosso». (in collaborazione con ItalPress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi