Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Perotti: «I rigori? Merito di un mio amico»

LaPresse
L'argentino racconta il suo metodo infallibile: «Tutto è nato ai tempi del Siviglia». Poi un desiderio: «Il rinnovo sarebbe un premio»

MADRID (Spagna) - "Non li diamo assolutamente per morti". Diego Perotti assicura che la Roma non commetterà l'errore di sottovalutare l'impegno con l'Atletico Madrid, nonostante la squadra spagnola sia a un passo dall'eliminazione in Champions League. "Sappiamo di cosa è capace l'Atletico, conosciamo il suo percorso in Champions, le finali raggiunte, il campionato vinto alle spese del Barcellona, cose impensabili fino a poco tempo fa - ricorda l'attaccante argentino -. Sappiamo come Simeone carica la propria squadra, sarà difficile affrontarli soprattutto perché giocano in casa, ma siamo consapevoli di avere due risultati utili su tre". 

Di Francesco: «A Madrid per passare il turno»

I RIGORI - El Monito racconta anche com'è nato il suo metodo quasi infallibile di calciare i rigori. "Ho iniziato così dai tempi del Siviglia, non ho guardato alcun modello. Mi sono aiutato tanto e mi sono perfezionato, non mi sono ispirato a nessuno. Ho lavorato a Siviglia con un portiere mio amico, mi ha dato consigli per migliorare ma solo questo".

RINNOVO - Infine un desiderio: "Da quando sono arrivato a Roma mi hanno fatto sentire molto importante. Il rinnovo per me sarebbe un premio, sono molto contento qui, così come lo è la mia famiglia. Mi piace la città, mi piacerebbe rimanere tanto tempo, sarebbe il culmine della mia rinascita calcistica".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi