Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, Sarri: «Non si può rinunciare mai a Insigne»

FOTO MOSCA
L'allenatore partenopeo dopo la vittoria contro lo Shakhtar parla di Lorenzo: «È uno di quei giocatori che vanno tenuti fuori delle rotazioni: a volte una ventina di minuti di riposo glieli concedo, ma ammetto che faccio fatica»

NAPOLI - La vittoria del Napoli al San Paolo contro lo Shakhtar soddisfa chiaramente Maurizio Sarri: «La prestazione è stata buona - dice il tecnico partenopeo ai microfoni di Premium Sport -, anche se abbiamo fatto 30-35 minuti in difficoltà per via del palleggio dei nostri avversari. Nel secondo tempo, quando siamo riusciti a sporcargli le uscite dalla difesa, siamo cresciuti. Mi fa piacere la prestazione e mi fa piacere aver dimostrato che ci teniamo alla Coppa».

GLI OTTAVI - La qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, però, non dipende dal Napoli: «Il nostro destino - continua Sarri - non è nelle nostre mani e ci dispiace: dobbiamo andare a vincere in Olanda e sperare in un risultato favorevole del City».

SUPER INSIGNE - Il tecnico è pienamento contento anche, e soprattutto, della prestazione di Insigne: «Se è al livello dei giocatori delle big europee? È un giocatore di livello internazionale - spiega Sarri -, uno di quelli che vanno tenuti fuori delle rotazioni: a volte una ventina di minuti di riposo glieli concedo, ma ammetto che faccio fatica».

MAGGIO OK - «Sono contento - conclude il tecnico - anche della prestazione di Maggio: non è facile farsi trovare pronto a questi livelli, dopo aver giocato un po’ poco. Cosa scrivevo sul taccuino dopo 30 secondi di partita? Stavo facendo l’elenco della spesa per domani mattina...».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi