Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, Juventus-Barcellona: le formazioni ufficiali, la diretta Live e dove vederla in TV

LaPresse
Fischio d'inizio a partire dalle ore 20.45: segui il Live su www.corrieredellosport.it

TORINO - La chiameranno Barcallegri. Otto edizioni di Champions, fra la panchina del Milan e quella della Juventus, 72 partite in tutto, ben 12 contro il Barcellona. Per far capire la rarità del dato, basta ricordare che nella classifica delle avversarie di Champions di Massimiliano Allegri al secondo posto c’è il Real Madrid con 5 gare, amarissima l’ultima a Cardiff.

LA FORMAZIONE - Con un tweet nel pomeriggio la Juventus ha annunciato che Chiellini non giocherà la partita a causa di un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Al suo posto dal primo minuto dovrebbe giocare Benatia.

I 10 GOL DI MESSI - Finora in questa perenne lotta con i catalani, Max soccombe: sei sconfitte, tre pareggi, tre vittorie. Quando si sono affrontati negli scontri diretti, al tecnico livornese è andata bene solo una volta, l’anno scorso ai quarti di finale, col fantastico 3-0 a Torino e con lo 0-0 al ritorno al Camp Nou, due capolavori firmati Allegri, il primo per qualità tecniche (doppietta di Dybala, ammutolito Messi), il secondo per capacità tattiche (Barcellona inaridito sul suo campo). Fra le sconfitte che bruciano, però, c’è pure quella di Berlino.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi