Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, Willian e Hazard calano il poker Chelsea: Conte vola agli ottavi

Action Images via Reuters
In superiorità numerica dal 19', i Blues passeggiano sul campo del Qarabag. Successo anche del Cska sul Benfica

ROMA - Missione compiuta. Nonostante un approccio pessimo, il Chelsea passeggia sul campo del Qarabag e conquista il pass per gli ottavi di Champions League con una giornata di anticipo. La squadra di Conte sembra distratta nel primo quarto d'ora e al 13' rischia grosso quando Michel stampa il pallone sulla traversa. La grande paura scompare al 19’ quando l’intervento di capitan Sadygov su Willian è meritevole di doppia sanzione:  secondo l'interpretazione dell'arbitro De Sousa è rosso e calcio di rigore. Dal dischetto va Hazard che trasforma spiazzando Sehic. Si tratta del 3° gol stagionale in Champions per il fantasista belga. Willian e Hazard sono gli attori principali anche del raddoppio dei Blues: il numero 10 con il tacco apparecchia la tavola per il brasiliano che al 36' non ha difficoltà e infilare in porta.

NESSUNA REAZIONE - Nella ripresa l’amministrazione controllata dei londinesi è priva di sofferenze: al 64’ Hazard ci prova con il destro a giro ma sbatte su Sehic che 5 minuti dopo ipnotizza Morata. Il sostituto di Hazard si divora il gol del 3-0 solo davanti al portiere mettendo incredibilmente a lato. Il Qarabag è alle corde e al 71’ concede il secondo rigore di giornata: è sempre Willian il protagonista, l’arbitro De Sousa sanziona la trattenuta ai suoi danni di Garayev. Fabregas è costretto a battere due volte dal dischetto (invasione sulla prima) ma in entrambi in casa è perfetto nell’esecuzione. Primo gol stagionale in Europa per lo spagnolo. Negli ultimi 20 minuti l'unico lampo è il poker calato da Willian all'85': il brasiliano approfitta della libertà al limite dell'area e scarica un destro potentissimo a fil di palo completando la sua doppietta. E' festa Chelsea che tra andata e ritorno ha rifilato 10 gol agli azeri.

Qarabag-Chelsea 0-4, tabellino, cronaca e statistiche

CSKA FACILE - Con un gol per tempo il CSKA Mosca sbriga la pratica Benfica che dopo 5 turni rimane ancora inchiodato a quota 0 nel girone A. La squadra di casa passa al 13’ con Schennikov che viene illuminato da un filtrante perfetto di Natcho e deposita in rete. Nella ripresa è l'autogol di Jardel a chiudere i conti: il difensore portoghese devia in maniera sfortunata il pallone messo in mezzo da Vitinho. Con questi tre punti i russi salgono a quota 9 e si avvicinano alla qualificazione. Un dato curioso: il portiere del CSKA Igor Akinfeev ha mantenuto la porta inviolata in Champions per la prima volta dopo 11 dall'esordio (44 partite).

Cska Mosca-Benfica 2-0, tabellino, cronaca e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi