Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Allegri: «Gioca ancora Higuain, è in gran forma»

Il tecnico bianconero: «Il Pipita è in grande condizione fisica e mentale. Con l'Olympiacos più importante che con il Napoli, non possiamo sbagliare»

ROMA -  Allegri vuole una partita migliore di quella con il Napoli, perché contro l'Olympiacos la posta in palio è davvero alta. Soprattutto il tecnico della Juventus si augura non ci siano più black-out: «I black-out servono, sono serviti e bisogna averli ben chiari nella mente - per non fare sempre gli stessi errori bisogna essere bravi a metter da parte el cose buone che abbiamo fatto, ma anche a migliorare quelle che dobbiamo migliorare. La prestazione di Napoli è stato buona, ma non è stata una svolta. Ci ha permesso di avvicinarci alla vetta. Il nostro obiettivo è arrivare a giocarci il campionato a marzo. Avevo detto che eravamo da quarto posto prima di Napoli? Sì perché in quel momento eravamo quarti e la classifica rispecchia il valore della squadra. Dobbiamo lavorare ancora per migliorare.

TUTTO SULLA JUVENTUS

HIGUAIN - «Con il Napoli abbiamo giocato bene i primi 20 minuti, poi un po' per le qualità del Napoli un po' per errori tecnici nostri siamo stati sulla difensiva. Higuain? Domani gioca perché sta benen fisicamente e mentalmente, rientrerà a disposizione Mandzukic. Dovrò valutare due problemi: Buffon e Pjanic, se stanno bene giocano. Domani è una partita molto più difficile e importante di Napoli, perché domani è il primo vero obiettivo della stagione: o vinciamo, o rischiamo di andare a casa. È una partita importante e difficile, perché veniamo da uno sforzo importante come quello di Napoli. È una partita da giocare con grande pazienza. È una partita che va affrontata con grande rispetto senza pensare a cosa fa il Barcellona».

DYBALA - Sarà l'occasione della svolta per Dybala, in crescita e atteso alla prova del nove per il definitivo rilancio: «Domani è un altro test importante, non si deve accontentare ma deve pretendere molto di più da se stesso, perchè ha qualità straordinarie e deve tornare a fare prestazioni del livello che gli compete. Domani deve essere decisivo in questa partita». Per chiudere la pratica Champions e calarsi a testa bassa nella corsa che porta a marzo, momento decisivo per lo scudetto: «Teoricamente, con i recuperi, ci sono cinque squadre in quattro punti, quindi il campionato non si potrà assolutamente decidere prima di marzo. La cosa bella del calcio è giocare grandi sfide, tra Napoli, domani, l'Inter, poi verrà la Roma. Le grandi sfide sono quelle che ti danno adrenalina, emozione e sono belle da giocare».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi