Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Shakhtar: «Con la Roma buone chance di andare ai quarti di Champions League»

LaPresse
Il difensore Butko fiducioso in vista del doppio confronto degli ottavi contro i giallorossi: «La Roma non è il peggior avversario che poteva capitarci»

ROMA - «La Roma è sempre stato uno dei migliori club europei e il fatto che sia arrivata agli ottavi di Champions League testimonia la sua qualità. Ma io penso comunque che lo Shakhtar abbia buone possibilità di raggiungere i quarti di finale». Il difensore dello Shakhtar Donetsk e della nazionale ucraina Bohdan Butko è fiducioso in vista della sfida degli ottavi contro i giallorossi. «Penso che la Roma non sia l'avversario peggiore che poteva capitarci - ha aggiunto il numero 2 degli arancioneri in un'intervista rilasciata al sito ufficiale del club -. Non abbiamo ancora studiato a fondo i nostri futuri rivali ma di questo ci occuperemo a breve con lo staff tecnico che ci indicherà i punti di forza e di debolezza dei giallorossi». 

Bohdan Butko ha inoltre chiamato a raccolta i propri tifosi in vista della gara: «Mi piacerebbe vedere uno stadio pieno a Charkiv: il sostegno dei nostri fan è infatti molto importante per noi». Gli ucraini stanno iniziando in questi giorni la preparazione dopo la pausa invernale del campionato e anche il difensore ucraino si è detto pronto a ripartire: «Ho iniziato da tempo a lavorare individualmente per mantenermi in buona forma. Stiamo per affrontare la decisiva fase primaverile della nostra stagione e per noi è davvero importante prepararci al meglio in modo da tornare nella migliore condizione per affrontare le gare con la Roma». (a cura di Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi