Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions, Pochettino: «Tifavo Juventus»

ANSA
Il tecnico argentino degli Spurs ha origini italiane, nello specifico proprio torinesi: «Sarà un'emozione speciale la mia prima volta in Italia. Dybala? Spero che possa giocare»

ROMA - «Quando ero piccolo in Argentina sentivo sempre parlare dell'Italia, di Torino e della Juventus: sarà una partita durissima, spero una sfida fantastica». Così Mauricio Pochettino, tecnico del Tottenham, parlando del prossimo ottavo di Champions League contro i bianconeri di Allegri. L'allenatore argentino ha origini italiane, nello specifico proprio di Torino.

«Abbiamo già dimostrato col Real di poter essere competitivi, ci aspettano due match entusiasmanti. La Champions è una competizione particolare: affronteremo una delle squadre migliori d’Europa, noi siamo in buona forma e vogliamo continuare su questa strada. Sarà la mia prima volta in Italia, a Torino, sarà speciale».

LA RIVELAZIONE - Il tecnico ha poi parlato ai microfoni della Domenica Sportiva: «Ero tifoso della Juve. Mio nonno mi raccontava moltissimo e io non capivo molto, ma l'ho sempre avuta dentro casa, era la loro squadra. Eravamo lontani, ma crescendo ho capito la dimensione della Juve. È un sogno affrontare una squadra così. È al livello di Barcellona, Real, Bayern. Noi aspiriamo ad arrivarci, ma siamo ancora sotto. Però lavorando possiamo arrivarci. La Juventus è favorita per tutto questo, per la sua storia e perché ha giocatori che sanno competere: giocare non è come competere. Sembra che Dybala possa recuperare ed è una bella notizia. E' sempre bello giocare contro i migliori del mondo e Dybala ha un talento speciale, spero possa esserci».

Juve, problema per Barzagli: Tottenham a rischio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi