Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Real Madrid, Zidane: «Non devo dimostrare nulla»

Getty Images
Il tecnico alla vigilia della sfida di Champions con il Psg: «Non ci sono favoriti»

ROMA -  È una partita che vale una stagione ma Zinedine Zidane affronta la vigilia di Real Madrid-Psg sereno perchè, dice, "non devo dimostrare nulla". Nella consueta conferenza stampa alla vigilia del big match d'andata degli ottavi di Champions, il tecnico francese non vede favoriti: "50% di possibilità a testa fino alla partita di ritorno - le sue parole - La gente può pensare quello che vuole ma per me è 50 e 50. Adesso dobbiamo concentrarci sul match di domani. Io lavoro e vivo completamente della mia passione, che è il calcio. Cerco di trasmettere queste sensazioni ai miei giocatori ma non nulla da dimostrare. Per me che che sono marsigliese tra l'altro sarà come un derby. Ma questa è Real contro il Psg, quindi sarà solo una grande partita di calcio".

Ma il Real sente la pressione per questa doppia sfida? "Per noi non c'è nessuna pressione, al contrario - la risposta di Zizou -: viviamo per giocare questo tipo di partite, siamo contenti di giocarle, non vediamo l'ora e lavoriamo per questo Dobbiamo giocare bene e se lo faremo, avremo molte possibilità di passare il turno".

CHAMPIONS, I CLUB CHE HANNO GUADAGNATO DI PIU'

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi