Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Allegri guarda avanti: «Ora testa al campionato, altrimenti il Napoli scappa»

L'allenatore resta fiducioso in vista del ritorno degli ottavi di Champions dopo il 2-2 casalingo col Tottenham e replica alle critiche: «Non accetto processi ai miei ragazzi»

BERNARDESCHI FIDUCIOSO - Fiducioso in vista del ritorno anche Federico Bernardeschi, che si è conquistato il rigore del 2-0: «Segnato troppo presto? No, abbiamo fatto una grande partita contro una squadra forte - ha detto l'ex Fiorentina -. Peccato per il 2-2 ma c’è ancora il ritorno e andremo a Londra consapevoli che possiamo vincere. Dopo 10 minuti siamo andati avanti due volte ed era normale poi soffrire perché non potevamo tenere quei ritmi. Ogni tanto ci sta soffrire, l’abbiamo fatto anche con voglia e cattiveria. Peccato per il pareggio che non meritavamo».

Juventus-Tottenham 2-2: numeri e statistiche del match

DE SCIGLIO CI CREDE - Più o meno sulla stessa lunghezza d'onda le dichiarazioni di Mattia De Sciglio, tornato titolare stasera contro gli 'Spurs': «Sapevamo che il Tottenham era una squadra forte, magari dietro concedono qualcosa ma dal centrocampo in su sono molto bravi - ha detto al termine del match il terzino arrivato in estate dal Milan -. Dopo il 2-0 abbiamo sbagliato ad abbassarci troppo, gli abbiamo lasciato troppo campo ed eravamo poi troppo lontani dalla porta per ripartire. Gli ottavi di Champions sono così, dispiace perché avevamo un vantaggio importante, però c’è ancora il ritorno. Volevamo rimanere compatti e chiudere le linee di passaggio centrali ma siamo arretrati troppo e non avevamo la forza di ripartire una volta riconquistata la palla. Che sensazioni ho per il ritorno? Le difficoltà ci saranno sicuramente anche a Wembley perché il Tottenham è una grande squadra ma il nostro obiettivo deve essere quello di ripartire da quello che abbiamo fatto nei primi dieci minuti».

Tutto sulla Champions League

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi