Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions Roma, alla scoperta dello Shakhtar

Gli ucraini si preparano alla sfida con la squadra di Di Francesco: ecco cosa c'è da sapere

ROMA - Allenamento in mattinata a Trigoria e alle 15 volo in charter a Kharkiv, poi martedì rifinitura alle 15 al Metalist Stadion - preceduta dalla conferenza stampa alle 14 di Di Francesco e Florenzi - per arrivare al match di mercoledì sera: questo il programma della Roma per arrivare pronta alla sfida d'andata degli ottavi di finale di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. Andiamo a vedere qual è la situazione della squadra ucraina - in conferenza con il mister Fonseca e un giocatore alle ore 19 di martedì -, reduce da una larga vittoria (5-0) in campionato contro il Chernomorets Odessa.

SCHEMA - Contro la squadra di Di Francesco gli ucraini non dovrebbero cambiare l’impostazione di gioco che gli ha permesso di vincere l’ultima partita di campionato e di giungere agli ottavi di finale, arrivando secondo nel girone alle spalle del Manchester City eliminando il Napoli. Lo schema base è quello del 4-2-3-1, con una spiccata propensione al gioco sulle fasce. In avanti spiccano per qualità tecnica e velocità d’esecuzione di gioco i tre trequartisti MarlosTaison e Bernard, con il primo in grande condizione di forma e dotato di buon dribbling e visione di gioco.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi