Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Shakhtar-Roma, probabile formazione, tempo reale dalle 20.45 e dove vederla in tv

Dopo un girone di qualificazione entusiasmante, i giallorossi giocano l'andata degli ottavi di Champions League in Ucraina

ROMA - Dopo un girone di qualificazione entusiasmante, la Roma scende in campo al Metalist Stadion, in Ucraina, per sfidare lo Shakhtar Donetsk nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. I giallorossi sono attesi da un clima rigidissimo, si giocherà alle 21.45 ora locale con una temperatura intorno ai -10 gradi. È prevista un’ottima cornice di pubblico nell’Arena del Ragno, come i tifosi del posto chiamano lo stadio per via del curioso effetto scenografico che offrono i sostegni superiori. Non è previsto l’esaurito ma saranno circa 35.000 i tifosi ucraini presenti. La sede di Kharkiv è stata scelta in maniera non casuale dallo Shakhtar, dopo un periodo di test a Leopoli. In questa regione, dove le bandiere ucraine sventolano dappertutto ma la lingua più parlata è il russo, sono emigrati tanti cittadini di Donetsk dopo l’inizio della guerra del 2014. In pratica a Kharkiv non gioca solo la squadra ma un’intera tifoseria: uno degli store ufficiali dello Shakhtar è stato aperto in pieno centro, a pochi metri dall’enorme Piazza della Libertà. Invece a Kiev, dove lo Shakhtar si allena, c’è la “concorrenza” dei tifosi della Dinamo che renderebbe più difficile creare un’atmosfera di festa allo stadio.

Segui Shakhtar-Roma in diretta con noi cliccando qui

Tutto sulla Champions

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi