Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Montella: «Mi rivedo in Dybala». E lo juventino fa gol di tacco

Il tecnico del Siviglia si racconta alla Uefa a poche ore dal match di Champions con il Manchester United, mentre lo juventino infila un golazo in allenamento

SIVIGLIA (Spagna) - Il mancino c'è, il modo di giocare un po' meno, ma se proprio deve scegliere un attaccante in cui rivedersi, Vincenzo Montella non ha dubbi: è Paulo Dybala. L'allenatore del Siviglia, a poche ore dalla partita con il Manchester United di Mourinho, ha parlato della sua infanzia a Castello di Cisterna (Napoli) e ai suoi idoli da bambino. "Il mio modello era Van Basten e cercavo di rubargli ogni piccolo segreto anche se come calciatore ero totalmente diverso da lui a livello di caratteristiche - racconta l'Aeroplanino -. Mi piaceva giocare la palla, ma anche stare dentro l'area e pensare al gol. Oggi? Mi rivedo un po' in Dybala della Juventus anche se lui ama stare un po' più fuori dall'area di rigore rispetto a me".

Siviglia-Manchester United in diretta dalle 20.45

IL GOL DI DYBALA DI TACCO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi