Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, Marciniak arbitrerà Tottenham-Juventus

EPA
Il fischietto polacco, con il quale i bianconeri hanno ottimi precedenti, dirigerà il ritorno degli ottavi di finale a Wembley

ROMA - Sarà il polacco Szymon Marciniak ad arbitrare Tottenham-Juventus, ritorno degli ottavi di finale di Champions League in programma a Londra mercoledì 7 marzo con inizio alle 20.45. Marciniak sarà coadiuvato dai connazionali Pawel Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz che fungeranno da assistenti, mentre Pawel Raczkowski e Tomasz Musial saranno gli addizionali. Quarto uomo Rados?aw Siejka.

Tottenham-Juve: dove vederla in tv

I PRECEDENTI - Tre vittorie e una sconfitta per Buffon e compagni sotto la sua direzione: il primo successo è stato il 2-0 rifilato al debutto nella Champions 2014/15 agli svedesi del Malmoe, stesi da una doppietta di Tevez; a seguire l’amaraa sconfitta di Siviglia nell’edizione 2015/16 che costò alla Juve la vetta del girone eliminatorio portando successivamente al fatale accoppiamento con il Bayern Monaco nei quarti di finale; decisamente migliori i ricordi della stagione passata, quando la squadra di Massimiliano Allegri - prima di arrivare fino alla finale di Cardiff - incrociò l’arbitro polacco nella fase a gironi sul campo del Lione battuto 1-0 (gol di Cuadrado ma doppio giallo forse un po’ severo per Lemina e un rigore chiesto ma non ottenuto da Bonucci) e poi nella magica serata dello Stadium che vide il Barcellona perdere 3-0 (doppietta di Dybala e Chiellini) nell’andata dei quarti di finale.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi