Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Tottenham-Juventus, Lloris contro il mito: «Buffon è leggenda»

Il 31enne portiere francese degli 'Spurs', alla vigilia del ritorno degli ottavi di Champions, loda il capitano bianconero e dedica poi un pensiero ad Astori: «Colpiti da questa tremenda tragedia»

LONDRA - Non è certo l'ultimo arrivato Hugo Lloris, 31enne portiere e capitano del Tottenham con alle spalle 94 presenze nella nazionale della Francia. Eppure, quando parla di Gigi Buffon alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale di Champions League a Wembley contro la Juventus, il numero uno transalpino parla con l'umiltà di un ragazzo agli inizi della carriera: «Buffon è una leggenda, uno dei più grandi portieri della storia del calcio - ha detto in conferenza stampa -. Quando ero nelle giovanili, avevo due modelli e fonti di ispirazione: lui e Casillas. Giocare contro di lui è, per me, estremamente motivante». Lloris ha poi parlato dei rivali bianconeri: «È vero che abbiamo un piccolo vantaggio perché abbiamo segnato due gol all'andata (allo 'Stadium' finì 2-2, ndr), ma contro una squadra come la Juventus, in una competizione come questa, sarà molto difficile e i dettagli faranno la differenza. È il momento per mostrare l'aspetto migliore del Tottenham. Dobbiamo solo giocare il calcio che facciamo di solito e divertirci». Il portiere ha poi voluto dedicare un pensiero a Davide Astori, capitanod ella Fiorentina tragicamente scomparso: «Siamo rimasti molto colpiti dalla tragedia di Astori. È un momento davvero triste per tutto il mondo del calcio e vogliamo esprimere le nostre condoglianze alla famiglia ed agli amici».

Tottenham-Juventus: segui la diretta

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi