Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, Manchester United-Siviglia 1-2: Ben Yedder porta Montella ai quarti

Getty Images
Una doppietta del francese stende i Red Devils di Mourinho. Inutile la rete di Lukaku nel finale

MANCHESTER (Inghilterra) - Clamoroso all'Old Trafford. Il Siviglia di Vincenzo Montella vince 2-1 nel ritorno degli ottavi contro il Manchester United e accede per la prima volta nella sua storia ai quarti di Champions dopo lo 0-0 del Sanchez Pizjuan. Decide una doppietta di Ben Yedder, subentrato al 72' a Muriel. Inutile la rete di Lukaku a 6 minuti dal termine.

Manchester United-Siviglia 1-2: statistiche e tabellino

Mourinho mastica amaro per un'eliminazione inaspettata. Nel primo tempo la sua squadra crea di più in 45' di scarse emozioni. Sergio Rico e bravo a parare al 38' sul sinistro di Fellaini, così come a inizio ripresa, quando nega il vantaggio a un rasoterra a incrociare di Lingard. Mourinho mette dentro Pogba al 59', ma il cambio decisivo lo fa Montella al 72', quando inserisce Ben Yedder per Muriel. Il francese - dopo due minuti - trova il gol del vantaggio sfruttando un assist di Sarabia e battendo De Gea con un bel destro sul primo palo. Mourinho, a questo punto, inserisce anche Martial e Mata, ma pochi secondi dopo il Siviglia raddoppia. Ben Yedder, stavolta, segna di testa sugli sviluppi di un corner: De Gea smanaccia il suo colpo di testa, ma la palla prende un effetto incredibile e rientra in porta, attraversando la linea. Il Manchester accorcia all'84' con una mezza rovesciata di Lukaku, ma la rimonta non si compie e anzi, al 91', Ben Yedder lanciato a rete spreca l'opportunità di firmare una tripletta facendosi respingere la conclusione da De Gea. Montella può sorridere: è nella storia del Siviglia e ai quarti di Champions.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi