Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

I tifosi del Manchester United contro Mourinho: «Esoneratelo subito!»

AFPS
Monta la rabbia in casa dei Red Devils il giorno dopo la bruciante eliminazione in Champions League contro il Siviglia

ROMA - «Esonerate Mourinho». La rabbia dei tifosi del Manchester United è tutta in questa frase. Dopo la sconfitta interna contro il Siviglia di Montella e la conseguente uscita dalla Champions League, i supporters dei Red Devils si sono risvegliati con tantissima rabbia in corpo e un unico responsabile nel mirino: lo Special One. «Il Siviglia ha inferto allo United una brutale lezione tattica», scrive il Sun. Il Daily Mail ci va giù ancora più duro: «Josè adesso chiede ancora maggiori investimenti, sono frasi a dir poco sorprendenti visto il blasone della squadra che allena». «Lasci fuori Pogba per mettere Fellini, surclassato da Banega», scrive il Guardian continuando il processo a Mou. «Poi ci ripensi e dopo un'ora metti Paul dimostrando la tua confusione. Lo United è apparso balbettante ed incoerente di fronte ad un avversario modesto».

Sui social i tifosi dello United hanno riversato la loro rabbia: «Non domani, non il giorno dopo, non alla fine della stagione, ma STASERA. Cacciate subito Mourinho per favore», si legge su Twitter. «Mourinho è un fottuto dinosauro, un disasterclass», scrive un altro tifoso imbufalito. 

Al centro delle critiche ci finisce anche Alexis Sanchez, «pagato un patrimonio e trasformatosi in un fantasma rispetto a quello visto all'Arsenal», scrive il Mirror. L'ex Paulo Scholes ci va giù ancora più duro: «Alexis dovrebbe finire in panchina a tempo indeterminato per far spazio a Rashford». L'altra istituzione dello United, Rio Ferdinand, non è da meno: «La squadra è un accozzaglia di gente etranea l'una all'altra». A Mourinho e allo United non resta che la gara di sabato in FA Cup contro il Brighton per provare a salvare una stagione altrimenti totalmente fallimentare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi