Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions League, Juventus-Real. Nedved: Ce la giochiamo

LaPresse
Il dirigente bianconero: «Difficoltà enormi». Butragueno: «Festa per il calcio»

ROMA - «Su due partite abbiamo qualche chance in più rispetto a Cardiff ma le difficoltà saranno enormi. Siamo in un periodo buono, a questo punto della stagione volevamo arrivare così» Così Pavel Nedved da Nyon commenta il sorteggio. «Il Real si concentra sulla Champions, sono tranquilli in campionato e faranno di tutto per rivincere in Europa. Noi siamo in corsa su tutti e tre i fronti, siamo contenti per questo ma siamo anche consapevoli delle tante difficoltà che ci aspettano. Senza Pjanic e Benatia squalificati? Altra difficoltà in più, sono due giocatori importanti. Ma partiamo da 0-0 e proveremo a dargli fastidio. Le mie parole su Dybala? Tocca a lui fare la storia della Juve, secondo me può fare anche la storia del calcio mondiale. Ultimamente l'ho visto molto professionale e questo mi fa ben sperare, può solo migliorare».

I PRECEDENTI DICONO JUVE - La statistica parla bianconero, per quanto riguarda il doppio scontro Juventus-Real Madrid in Champions League: in una sfida andata-ritorno la Juve è passata quattro volte su quattro. 1995/1996 ai quarti, 2002/2003 e 2014/2015 in semifinale, 2004/2005 agli ottavi. Diverso il discorso se si risale alla Coppa Campioni: nel 1962 e nel 1986 passarono gli spagnoli.

BUTRAGUENO: FESTA PER IL CALCIO - «La Juve è stata capace di superare il Tottenham, e sappiamo quanto è difficile battere un'inglese sul proprio campo. Ha giocatori straordinari, ha esperienza e personalità, grande mentalità. Higuain e Dybala possono trovare la giocata sempre. Sarà una sfida tirata, affascinante per i tifosi, due club storici, giocatori di primo livello, per il calcio sarà una festa». Così Butragueno, leggenda e attuale dirigente del Real Madrid, commenta il sorteggio di Champions.

Champions League, tutto sui sorteggi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi