Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma-Barcellona: Olimpico sold out, biglietti esauriti in poche ore

Di Francesco: «Giocheremo senza paura e a testa alta, ma prima c'è il Bologna»

ROMA - Ora è ufficiale: stadio Olimpico tutto esaurito per la partita tra Roma e Barcellona, valida per i quarti di ritorno della Champions League, in programma martedì 10 aprile. 

VENDITA LIBERA - Questa mattina alle 10 si è aperta la vendita libera dopo la prelazione di tre giorni per gli abbonati. File in tutti i Roma Store già dalle prime ore del mattino. Intorno alle 18.30 i tagliandi sono terminati. Ci sarà dunque il pienone e un Olimpico vestito a festa a spingere la Roma verso quella che sarebbe una vera e propria impresa.

DI FRANCESCO - In città sale la febbre dei tifosi per il doppio confronto con il Barcellona, Di Francesco prova a frenare gli entusiasmi concentrandosi sul campionato:  «C'è prima il Bologna, poi penseremo al Barcellona, che è una sfida entusiasmante, dà gusto a prepararla sia a me che ai calciatori. Giocheremo a testa alta e senza paura. Mi auguro possa essere motivo di grande orgoglio e soddisfazione quando ci vedremo il 10, dopo la gara di ritorno». Giocare il ritorno a casa può essere un vantaggio: «La spinta del pubblico sono convinto che la sentiremo anche a Barcellona. L'entusiasmo che c'è intorno alla squadra può solo che aiutare. Non dobbiamo perdere equilibrio dentro e fuori. Mi fa piacere - ha dichiarato il tecnico - che la gente venga a Barcellona perché sono occasioni rare, specialmente a Roma nell'ultimo periodo non è successo tanto. Questo ci deve far inorgoglire e far sentire la pressione giusta per andare ad affrontare il Barcellona sia a me che ai calciatori».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi