Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Monchi: «Nello spogliatoio del Barcellona non hanno festeggiato per il sorteggio»

AP
Il direttore sportivo al quotidiano "Marca": «Quello che hanno fatto Totti e Messi è quasi irripetibile»

ROMA - La prossima settimana la Roma sarà impegnata nella difficilissima doppia sfida di Champions League contro il Barcellona. Il direttore sportivo Monchi, che in Spagna ha fatto la storia recente del Siviglia, è stato intervistato dal quotidiano Marca. Numerosi gli argomenti toccati:

NUOVA VITA - «A Roma ho trovato quello che cercavo, mi sto trovando bene. Sto lavorando bene, continuo a essere Monchi. Non sono venuto per dimostrare nulla ma per continuare a crescere. Io al Barcellona? In realtà non c'è mai stato molto di concreto anche se la voce in passato era girata», ha detto Monchi.

CHAMPIONS - La doppia sfida con il Barça si avvicina: «Passare il turno sarà molto difficile, storicamente partiamo svantaggiati e poi loro hanno Messi. Hanno festeggiato per il sorteggio? Sono convinto che nello spogliatoio del Barça non si è festeggiato molto, lo hanno fatto più i giornalisti perché conoscono poco la Roma, una squadra non molto seguita in Spagna, che è composta da molti giocatori internazionali di livello assoluto».

MERCATO - Alisson è il pezzo pregiato della Roma. Sarà difficile trattenerlo: «Ha molta visibilità - dice Monchi - anche perché è il portiere del Brasile. Le voci su di lui non ci disturbano. Yerry Mina? E' giovane e forte». 

TOTTI E MESSI - Due storie incredibili quelle di Totti e Messi, dalle giovanili alla prima squadra per una carriera intera. Monchi: «Nel mondo in cui ci muoviamo casi del genere sono quasi irripetibili»

Di Francesco: «A Bologna senza Ünder

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi