Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Monchi: «Chi prenderei al Barcellona? Sergio Busquets non è male...»

ANSA
Il direttore sportivo spagnolo parla ai media del suo paese lanciando la sfida di Champions League contro i catalani: «Abbiamo fame di vittorie»

ROMA - Ha parlato ai microfoni di As, rivelando tutte le sue emozioni e tutte le sue speranze su questo Barcellona-Roma. Monchi, direttore sportivo del club capitolino, sa benissimo come affrontare la squadra di Messi e soci. Lui che ha passato tanti anni nella Liga, ora vive una nuova esperienza in Italia.

Com'è la vita di Monchi a Roma?
Mi sveglio presto per arrivare a Trigoria, faccio un po' di ginnastica e vado in ufficio. Approfitto del fatto che la prima squadra, le squadre giovanili e le persone nel mio staff si trovino tutte lì. Resto al centro sportivo fino alle 8 o 9 di sera.

E com'è l'AS Roma?
Una società con un background e un impatto mediatico più alto di quello che mi aspettavo. È vero, non ha vinto molto nel corso della sua storia, però attorno ha la pressione di una grande. Le persone si aspettano sempre grandi cose dal club.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi