Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Monchi: «Chi prenderei al Barcellona? Sergio Busquets non è male...»

ANSA
Il direttore sportivo spagnolo parla ai media del suo paese lanciando la sfida di Champions League contro i catalani: «Abbiamo fame di vittorie»

Uno dei suoi grandi successi a Siviglia non era solo quello di fare buoni affari ma di spiegare ai giocatori il valore della maglia. Attorno a Di Francesco ci sono De Sanctis, Totti... non è casuale vero?
Niente è casuale, ovviamente. Per capire bene il club bisogna conoscere l'ambiente. Di Francesco ha vinto qui lo scudetto e oltre a De Sanctis anche Balzaretti lavora con me. E Totti ..., Totti è Roma.

Le tue gambe tremano ancora quando parli con lui?
(ride) No ... Certo, per me non era facile spiegare a uno come lui che non avrebbe continuato come giocatore. So benissimo il peso che ha uno come lui ma allo stesso tempo so che la sincerità è la strada migliore. . Totti è una persona semplice che vuole imparare e aiutare il gruppo nel suo nuovo compito.

"Non dateci per morti", disse dopo il sorteggio. È sbagliato pensare che per il Barcellona sarà un comodo passaggio del turno?
Quello che è detto è detto. Ho visto commenti assurdi, preferisco però isolarmi e concentrarmi su quello che dovremo affrontare. Ovviamente il Barcellona è favorito ma mi sono piaciute le dichiarazioni di Montella dopo il sorteggio di Siviglia-Bayern: "Se c'è un 1% di possibilità, combatteremo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi