Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, Valverde: «Non sono sorpreso dai risultati della Roma»

EPA
Il tecnico blaugrana alla vigilia della sfida: «Essere favoriti non ti fa vincere le partite»

BARCELLONA - «I pronostici non contano. E' ancora tutto da decidere e noi rispettiamo la Roma. Non importa se ci danno per favoriti, questo non ci fa vincere la partita. E comunque non credo che questo doppio confronto possa chiudersi già domani. Dovremo restare concentrati per 180 minuti». Così, alla vigilia della sfida di domani al Camp Nou, il tecnico del Barcellona Ernesto Valverde, che non si fida di chi dà il suo Barcellona come strafavorito di questo doppio confronto dei quarti di Champions.

«Non mi sorprendono gli ottimi risultati della Roma. Parliamo di una squadra di qualità - dice ancora Valverde -, che sia in Champions sia in serie A quest'anno ha fatto vedere ottime cose. L'affronteremo con entusiasmo perché vogliamo passare il turno e arrivare in semifinale» Poi una battuta sulla formazione: «Busquets? Così come Messi, per noi è un giocatore fondamentale. E' importante averlo in campo». Cosa pensa Valverde di Alisson? «E' un gran portiere. Non so se possiamo dire che è il Messi dei portieri, ma è davvero forte».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi