Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Di Francesco protesta con l'arbitro: «Il Barcellona non ha bisogno di aiuti»

Getty Images
L'allenatore giallorosso sottolinea gli aspetti positivi: «Grande gara sotto il profilo della voglia, della personalità e della fame»

ROMA - Dopo il 4-1 bugiardo al Camp Nou contro il Barcellona, Eusebio Di Francesco non evita le polemiche nei confronti dell'arbitro Makkelie, autore di diversi errori. «Il rigore non fischiato a Dzeko? Già sono bravi di loro e non hanno bisogno di aiuti - ha dichirato l'allenatore giallorosso -. Questa sera sono stati aiutati sia dall’arbitro che da noi. Abbiamo fatto una grande gara sotto il profilo della voglia, della personalità e della fame. Non posso dire niente ai ragazzi, eravamo sotto 3-0 e neanche me n’ero accorto. Dobbiamo però migliorare alcuni aspetti, abbiamo sbagliato tanto, abbiamo commesso delle ingenuità ma siamo anche stati sfortunati. Questo risultato è troppo penalizzante. Peccato, ma abbiamo onorato al meglio la gara.

Barcellona-Roma 4-1: due autogol, Piqué e Suarez condannano i giallorossi. Dzeko non basta

RIMPIANTI - In casa giallorossa non mancano i rimpianti: «Dovevamo essere più lucidi in alcune circostanze e più cinici sotto porta perché poi il Barcellona non ti perdona. Non abbiamo concesso il loro palleggio continuo e paradossalmente abbiamo preso gol in situazioni differenti, quello che mi dispiace è che potevamo concretizzare meglio. Quando crei così tanto contro il Barca bisogna fare gol. Tutti hanno interpretato al meglio la sfida, anche chi è entrato dopo, l’atteggiamento generale è stato positivo, abbiamo recuperato molti palloni ma abbiamo peccato nella qualità delle scelte. Poi volevo aggiungere una cosa, si parla sempre del nostro portiere che è moto bravo ma non si parla di ter Stegen che oggi ha parato tutto: è la dimostrazione che una grande squadra deve avere un grande portiere».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi