Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Valverde e Ter Stegen: «Barcellona occhio, la Roma ha qualità»

AFPS
Il tecnico e il portiere alla vigilia della sfida di Champions: «La qualificazione non è già in tasca»

ROMA - "Mi aspetto domani una Roma come quella dell'andata, con ancora più intensità. I giallorossi cercheranno di segnare subito il primo gol e noi dovremo giocare una partita intensa per approdare in semifinale". Lo ha detto il tecnico del Barcellona, Ernesto Valverde, alla vigilia della sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro la Roma, sconfitta al Camp Nou per 4-1. "Non dobbiamo pensare di aver già vinto - spiega il 54enne allenatore spagnolo in conferenza stampa - Partiamo con il buon vantaggio dell'andata, ma dobbiamo approcciare il match come se fossimo ancora sullo zero a zero. Può succedere di tutto in partita: una giocata, un'espulsione, non possiamo saperlo. Dobbiamo cercare solo di vincere la partita. Busquets? Dobbiamo aspettare l'allenamento, anche se ha ancora qualche problema. Potrebbe però giocare titolare".

DI FRANCESCO: «INSEGUIAMO IL MIRACOLO»

All'andata la Roma ha saputo limitare Messi: "E' vero, ha saputo contenerlo bene, creandogli attorno una gabbia. Ogni squadra e ogni allenatore ha il compito di fermare il giocatore più forte della squadra avversaria. Hanno fatto molto bene nella gara di andata, ma Messi troverà sempre il modo di entrare in partita ed essere decisivo. Bisognerà capire fino a che punto la Roma riuscirà a contenere alcuni dei nostri giocatori, e come noi reagiremo a questo. Dovremo fare attenzione anche noi a Dzeko - conclude Valverde - e altri giallorossi".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi