Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, rabbia Allegri: «Il rigore di Cuadrado ha cambiato la qualificazione»

AFPS
L'allenatore bianconero critica l'arbitraggio: «Anche all'andata c'era un rigore su Cuadrado»

MADRID - Massimiliano Allegri non ha digerito il rigore dato nel recupero al Real Madrid e attacca l'arbitraggio in riferimento anche alla gara d'andata. «Non mi va di giudicare la scelta dell’arbitro, sono molto dispiaciuto. I ragazzi all’andata avevano fatto bene per 60 minuti ma avevamo preso due gol, mentre oggi non abbiamo preso gol e poi è successo questo episodio finale - spiega l'allenatore bianconero -. E' successo il contrario di quello che è successo su Cuadrado a Torino. Io immaginavo che quell’episodio avrebbe cambiato la qualificazione. Dispiace perché al squadra meritava di andare almeno ai supplementari».

TESTA AL CAMPIONATO - Allegri prova a guardare già oltre: «Non ci possiamo trascinare questa rabbia, dobbiamo essere più forti di queste cose. Sono episodi che ci possono fortificare. I gol che abbiamo preso a Torino, a Madrid non li abbiamo presi e resta il fatto che abbiamo fatto una grande partita. I cambi? Dovevo portare la squadra ai supplementari, due cambi potevano dare una mano importante. C’era bisogno di giocare, potevo fare un cambio al sessantesimo togliendo un centrocampista ma a dieci minuti dalla fine non avevo tempo per reagire, la squadra doveva andare ai supplementari per forza». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi