Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Real Madrid, Sergio Ramos rischia grosso: «Può prendere 2 giornate di squalifica»

Secondo i media spagnoli il difensore potrebbe saltare le semifinali per esser stato a bordocampo nel finale del match con la Juve

TORINO - Secondo quanto riportano i media spagnoli la comparsata a bordocampo nel finale della gara con la Juve potrebbe costare carissimo a Sergio Ramos. L'episodio verrà passato al vaglio della  Commissione Etica e Disciplina dell'UEFA che potrebbe privare il Real Madrid del suo capitano nelle due gare di semifinale perché ai giocatori squalificati è assolutamente vietato presenziare nel tunnel degli spogliatoi. Il difensore ha avuto anche un battibecco con Massimiliano Allegri sul rigore del recupero: «Lui mi diceva che il rigore era claro - ha dichiarato il tecnico della Juventus - io gli ho solo detto che era grigio. E che allora c’era rigore anche su Cuadrado».

Secondo Cope, il delegato Uefa ha registrato il fatto e pertanto il giocatore salterà sicuramente l'andata delle semifinali di Champions. Esiste anche un precedente in materia: nel 2014 Xabi Alonso, squalificato anche lui, entrò in campo dopo il gol di Bale durante i tempi supplementari nella finale contro l'Atletico Madrid e saltò successivamente la Supercoppa Europea.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi