Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sergio Castellitto: «Roma-Liverpool? Il sorteggio più bello»

L'attore, nei cinema dal 19 aprile con il film 'il Tuttofare', sicuro: «Sono certo che arriveremo in finale. Ritorno all'Olimpico? Se arriviamo ai rigori spero che in tribuna non ci sia Falcao»

ROMA - «Roma in finale? Ne sono certo». Parola di Sergio Castellitto, il celebre attore romano e romanista che al Corriere dello Sport ha presentato la commedia "Il Tuttofare" di Valerio Attanasio (dal 19 aprile al cinema) che lo vede protagonista al fianco di Guglielmo Poggi e Clara Alonso. Con Castellitto, oltre al cinema, si è parlato - e non poteva essere altrimenti - di Roma e del sorteggio di delle semifinali di Champions League: «Sono contento di aver pescato il Liverpool e di giocare la prima fuori casa. Calci di rigori nella sfida di ritorno? Lo eviterei con il tutto il cuore e soprattutto non inviterei Falcao... Quella partita me la ricordo benissimo. Nell'84 ero ragazzino e ci fu uno psicodramma. Gran parte della colpa per la crisi della Roma negli anni a venire è cominciata proprio a causa di quella notte maledetta. Anche questo sorteggio però (come le ultime tre giornate calcistiche appena vissute) è stato scritto dalla penna di uno sceneggiatore geniale visto che in semifinale dopo 34 anni ci ritroveremo di fronte proprio i Reds con la possibilità di vendetta contro un ex straordinario, ovvero Momo Salah che lì è diventato fuoriclasse ma che da noi aveva fatto benissimo. Il vantaggio è che noi conosciamo molto bene Momo, i nostri difensori ci hanno giocato per due anni. Mi auguro che possano fermarlo».

Castellitto è sicuro: «Se sono ottimista in visto di questa semifinale? No, io sono certo che arriveremo a Kiev e me ne assumo la responabilità. Di Francesco? E' il protagonista di questa stagione, è riuscito a lavorare in modo splendido sulla testa dei giocatori, gli ha dato una mentalità pazzesca. La remuntada contro il Barcellona? Non è stato un miracolo ma qualcosa di più grande. Ma vorrei concludere ricordando l'estasi romanista di questi ultimi tre giorni, soprattutto per me che sono un tifoso della Roma molto accanito: martedì delirio contro il Barça, mercoledì la Juve fuori in quel modo - e non se lo meritava per la clamorosa impresa che stava realizzando a Madrid - e poi il giovedì con la Lazio fuori in quel modo». Una sceneggiatura da film a tutti gli effetti. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi