Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Liverpool-Rorma, Klopp: «Di Francesco è come me. E Dzeko è super»

Il tecnico dei 'Reds': «Il tecnico dei giallorossi ama il calcio e fa giocare bene le sue squadre. Salah? Segue ancora tutte le partite dei suoi vecchi compagni, ma per 90' non esisteranno amici»

LIVERPOOL - In una sala stampa nel cuore di Anfield piena all'inverosimile, il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp, sorridente e apparentemente rilassato, si è presentato davanti ai giornalisti per la consueta conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Champions League contro la Roma. Tanti i giornalisti accorsi da ogni parte del mondo, Brasile incluso. «Sono felicissimo per Salah e per il premio che ha ricevuto come miglior giocatore della Premier League. Non ci ho ancora potuto parlare ma sono davvero contento anche perché a votarlo sono stato i suoi stessi colleghi. Detto ciò la stagione non è finita, tutt'altro», ha dichiarato il tecnico dei 'Reds'.

Champions League: Liverpool-Roma, segui la nostra diretta LIVE

RISPETTO PER LA ROMA E DI FRA - Klopp analizza poi la partita e gli avversari: «Dentro lo stadio rispetteremo i nostri avversari e spero davvero che anche fuori dallo stadio non ci siano problemi. Roma è una città bellissima e lo sanno tutti, dobbiamo far capire a tutti quanto siamo belli anche noiSalah? Lui continua a seguire tutte le partite dei giallorossi Roma ed è rimasto in ottimi rapporti con loro. È anche grazie alla Roma se oggi è diventato il campione che è. Sarà avversario per 90 minuti e dimostrerà la sua professionalità, poi tornerà ad essere loro amico dei giallorossi». I parla poi di Eusebio Di Francesco«Io e lui abbiamo avuto un percorso molto simile nel calcio, abbiamo cominciato entrambi da squadre piccole. E poi portiamo entrambi gli occhiali (ride, ndr.). Di Francesco come me ama il calcio e fa giocare molto bene le sue squadre. Fisicamente non c'è paragone: è molto più in forma lui. Saranno due partite molto difficili per noi. Se allenerò in Italia? A malapena so ordinare un piatto di spaghetti. Mi vedo qui ancora per un bel po'».

Roma, il nuovo sponsor di maglia è Qatar Airways?

IL CHIARIMENTO - Klopp ha chiarito poi la battuta fatta dopo aver saputo il risultato di Roma-Barcellona«Ho detto che non ci potevo credere ma non era una mancanza di rispetto: certe cose nel calcio sembrano incredibili ma accadono. Ammiro moltissimo la Roma, il suo direttore sportivo Monchi e soprattutto Dzeko, lo seguo da quando giocava in Germania. Loro stanno benissimo e hanno tanti campioni, sarà una gara davvero difficile per noi. Se c'è un giocatore della Roma che toglierei a Di Francesco per farlo giocare da noi? Preferisco non rispondere».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi