Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma-Liverpool, tensione 'Reds': «Lo storico vice lascia Klopp»

REUTERS
Buvac, assistente del tecnico già nel Magonza e nel Borussia Dormtund, se ne va a pochi giorni dal ritorno della semifinale di Champions League. E intanto Salah entra in rotta con la federazione egiziana

LIVERPOOL - Se Eusebio Di Francesco ha caricato la sua Roma chiedendole di credere alla rimonta, c’è invece “maretta” in casa Liverpool a pochi giorni dal ritorno della semifinale di Champions League all’Olimpico in cui i ‘Reds’ mercoledì dovranno difendere il 5-2 ottenuto ad Anfield. A rivelarlo è il 'Daily Mirror', che sulla sua edizione online pubblica la notizia delle dimissioni di Zeliko Buvac, assistente del tecnico Jurgen Klopp. «Soprannominato “il cervello”, il 56enne Buvac - si legge nell’articolo del tabloid britannico - è stato il numero due di Klopp anche nel Magonza e nel Borussia Dortmund. Un rapporto che dura ormai dal 1992 e che si è rotto perché Buvac è stato escluso dalle riunioni tattiche decidendo così di lasciare il suo incarico. In panchina nel match pareggiato 0-0 sul campo dello Stoke sabato scorso, Buvac c’era anche nella semifinale di andata vinta 5-2 con la Roma ma si è potuto notare come Klopp in queste occasioni si è confrontato non con lui, suo storico luogotenente, ma con l’altro assistente Peter Krawietz».

SALAH-EGITTO: C'È MARETTA - Oltre alle turbolenze all'interno dello staff tecnico, qualche piccolo problema c'è anche per l'attaccante Salah, grande protagonista nel 5-2 rifilato alla Roma ad Anfield, che sarebbe entrato in rotto di collisione con la federazione egiziana rea a suo dire di sfruttare la sua immagine in quanto giocatore della Nazionale senza il suo consenso. «Sfortunatamente il trattamento che sto ricevendo è un insulto molto grande. Speravo in qualcosa di meglio», ha scritto l'ex attaccante della Roma su Twitter. Ma potrebbe esserci anche un altro problema per Salah, che secondo i media britannici rischia tre turni di stop per un colpo rifilato a Bruno Martins Indi nella recente partita di Premier League pareggiata 0-0 dal Liverpool sul campo dello Stoke.

Roma, Pallotta: «Preferisco non parlare del Liverpool, penso a Sean Cox»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi