Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Arriva il Liverpool e Strootman fa la Roma

LAPRESSE
La certezza per la semifinale di ritorno all'Olimpico è la difesa a quattro, il resto è legato al centrocampista olandese: con lui albero di Natale, altrimenti 4-3-3 ed El Shaarawy nel tridente

ROMA - Eusebio Di Francesco ha già in testa la Roma che mercoledì sera tenterà una nuova impresa contro il Liverpool. Intanto si torna a una certezza: la difesa a quattro. Quella con tre centrali, che aveva colto di sorpresa Valverde quando il Barcellona si arrese all’Olimpico, all’andata a Liverpool non ha funzionato, Salah non è Messi e Juan Jesus è finito in difficoltà. La Roma è tornata a giocare con quattro uomini dietro nelle ultime tre partite di campionato: tre vittorie contro Genoa, Spal e Chievo. E anche nella gara precedente, contro la Lazio, le cose migliori, fino a sfiorare il successo, le aveva fatte nell’ultimo quarto d’ora, quando con l’ingresso di Florenzi al posto di Manolas la difesa era tornata a quattro. Davanti ad Alisson ci saranno i quattro titolari: Florenzi, Manolas (partiti in panchina contro il Chievo, con il greco entrato nella ripresa), Fazio e Kolarov.

IL NODO KEVIN - Il resto della squadra dipende da Strootman. La presenza o meno dell’olandese determinerà anche il modulo: 4-3-3 con Strootman in campo, 4-3-2-1 senza. (...)

Leggi l'articolo commpleto sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi