Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, Rakitic: «Nemmeno la Roma sa come ci ha eliminati»

Getty Images
Il centrocampista blaugrana: «Bisogna fare loro i complimenti, hanno lottato su ogni pallone, volevano le semifinali tanto quanto noi. Poi il calcio a volte è così»

BARCELLONA - "Non credo ci sia una giustificazione del tipo 'sai, è successo questo', non c'è. Credo che nemmeno la Roma sappia come ci ha eliminati". Ivan Rakitic, ai microfoni di "BeIN Sports", torna sul tasto dolente della stagione del Barcellona, lo 0-3 dell'Olimpico che ha messo fine alla corsa Champions dei blaugrana. "Dopo aver vinto all'andata 4-1 nonostante non avessimo fatto una gran partita, sai che hai molte possibilità di essere in semifinale e restare fuori è un brutto colpo - racconta il centrocampista croato - Ma nel calcio capita, non si spiega nemmeno che pochi giorni dopo abbiamo fatto la miglior partita della stagione vincendo la finale della Coppa del Re. Il calcio è così, è fatto di piccoli dettagli, devi essere sempre al 100% e se molli un attimo succede quello che è successo. L'importante è rimanere uniti e reagire come abbiamo fatto".

I MERITI DELLA ROMA - Tornando alla gara dell'Olimpico, Rakitic riconosce i meriti della Roma: "Bisogna fare loro i complimenti, hanno lottato su ogni pallone, volevano le semifinali tanto quanto noi. Poi il calcio a volte è così e alla prima occasione, su un pallone lungo e senza alcuna giocata speciale, va sotto 1-0. Sono piccoli dettagli che poi ti portano a non vincere o a perdere una partita.In quell'occasione successero tante cose, brava la Roma mentre noi dobbiamo imparare da quella sconfitta perche' non si ripeta più".Il Barcellona si è comunque consolato col 'doblete', che non verrà sminuito da quello che farà il Real a Kiev: "Il titolo più importante ogni stagione è il campionato, che sia in Spagna, in Inghilterra o in Germania". (Ha collaborato Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi