Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cristiano Ronaldo vuole dominare ancora a lungo: «Ho 23 anni di età biologica!»

AFPS
A pochi giorni dall'appuntamento con il Liverpool e con il suo possibile 5º trionfo personale in Champions League, CR7 ribadisce la sua volontà di rimanere ancora a lungo a Madrid... Senza Neymar.

MADRID (SPAGNA) - La trionfale era di Cristiano Ronaldo al Real Madrid durerà almeno altri sette o otto anni. Ad affermarlo con sicurezza è stato lo stesso CR7 nel corso di un’intervista alla popolare trasmissione televisiva iberica El Chiringuito de Jugones, a una manciata di giorni dalla finalissima di Champions League di sabato prossimo. «Lo ho già detto più volte», il motto d’orgoglio del ragazzo di Madeira. «Mi ritirerò a 41 anni. Ho 23 anni di età biologica». Se non bastassero i test effettuati nella cittadella sportiva di Valdebebes, ci sono i numeri a parlare chiaramente a favore del trentatreenne portoghese: 26 gol in Liga, 22 dei quali siglati a partire da gennaio, e altri 15 nella presente edizione della Coppa Campioni, che hanno portato il bottino complessivo nella competizione a quota 120 reti complessive.

TUTTO SULLA LIGA

NEYMAR PUÒ RIMANERE DOV’È - Di qui la chiara volontà di rimanere il leader incontrastato della galassia merengue. Alla domanda diretta sul possibile arrivo dell’ingombrante Neymar al Real, CR7 risponde, infatti, con un un sorriso beffardo e una replica che lascia pochi dubbi sul Ronaldo-pensiero. «Sono a Madrid da otto anni e ogni anno si dice che arriveranno 50 nuovi rinforzi, poi non arriva mai nessuno. In finale, però, arrivano sempre gli stessi, perché tutti i migliori sono già qui: Bale, Benzema, Asensio... Sono tutti qui». L’ossessione, ora, è la Champions, che porterebbe il bottino personale del portoghese a 5 coppe dalla grandi orecchie, il medesimo numero che possono vantare, al momento, club storici come il Barcellona, il Bayern Monaco e lo stesso Liverpool, che Cristiano si ritroverà di fronte a Kiev. «Il futuro è tutto nella partita di sabato. Dobbiamo giocare, vincere ed entrare nella storia. È l’unica cosa che conta adesso!».

@andydepauli

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi