Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Real Madrid, Cardiff e Kiev un anno dopo...la foto è identica

Zidane in finale di Champions contro il Liverpool ha schierato gli stessi undici che l'anno scorso avevano battuto la Juventus a Cardiff, e il particolare della foto a centrocampo è inquietante

ROMA - Squadra che vince non si cambia. Un motto che Zidane ha preso alla lettera. La formazione del Real Madrid che ha battuto il Liverpool per 3-1, alzando al cielo la terza Champions consecutiva era negli undici iniziali esattamente la stessa che un anno prima aveva vinto contro la Juventus a Cardiff. La cosa impressionante è che la classica foto a centrocampo scattata a inizio partita è praticamente uguale nelle due finali di Champions. L'unica differenza è che a Cardiff la squadra era in maglia viola, a Kiev invece indossava la classica divisa bianca. Le posizioni dei giocatori sono identiche a quelle di un anno fa, sembrano quasi ibernati. L'unica differenza è il braccio destro di Sergio Ramos, che nella foto di Kiev è sulla spalla di Kroos mentre a Cardiff era nascosta dietro la schiena.
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi