Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sorteggi Champions: possibili avversarie di Juventus, Roma, Napoli e Inter

Dall'urna di Montecarlo alle 18 usciranno i gironi delle quattro italiane: cosa si deve sperare, cosa ci si può aspettare

ROMA - Con Benfica, Psv e Stella Rossa ultime qualificate dagli spareggi, si completa il quadro delle trentadue partecipanti alla fase finale della Champions League. Tutto pronto per il sorteggio di Montecarlo che alle 18 stabilirà la composizione degli otto gironi, nei quali troveremo di nuovo quattro italiane al via: l'ultima volta era stata nove anni fa, nella Champions 2009/2010 alla fine vinta dall'Inter. Ma quali sono le avversarie che possono trovare le nostre squadre? Andiamole a scoprire, partendo proprio dalla Juventus campione d'Italia in carica e tra le favorite dopo l'arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo.

Il calendario da conservare con tutte le partite dei gironi di Champions League in regalo con il Corriere dello Sport

I bianconeri - in prima fascia in compagnia delle big - potrebbero sorridere evitando le inglesi in seconda fascia, il Manchester United di Pogba (sicuro) e Mourinho (meno) e il Tottenham di Kane e Pochettino, eliminato a fatica negli ottavi della scorsa edizione. Una portoghese (più Porto che Benfica) o gli ucraini dello Shakhtar accoppiamento sulla carta da preferire al Borussia Dortmund. Passando alla terza fascia, i veri pericoli sono due e si chiamano Liverpool e Valencia. Oltre, ci sono avversari più che abbordabili per la squadra di Allegri: Schalke, Cska Mosca e Psv sono clienti meno blasonati e complicati di Monaco, Lione e Ajax. Strada in discesa invece per l'ultima urna: Viktoria Plzen, Brugge, Young Boys o Aek Atene per i bianconeri, che eviterebbero anche per scaramanzia il Galatasaray: una trasferta, quella di Istanbul, caldissima come ambiente ma decisamente gelida nei ricordi.

GIRONE IDEALE: Porto, Cska Mosca, Aek Atene

GIRONE DI FERRO: Tottenham, Monaco, Galatasaray

Tutto sui sorteggi Champions: fasce, date, orari

Continua a leggere e scopri i gironi di Roma, Napoli e Inter ->

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi