Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sorteggi Champions: possibili avversarie di Juventus, Roma, Napoli e Inter

Dall'urna di Montecarlo alle 18 usciranno i gironi delle quattro italiane: cosa si deve sperare, cosa ci si può aspettare

LE POSSIBILI AVVERSARIE DI ROMA E NAPOLI

Sognando Mosca: si può riassumere così la speranza che accomuna Roma e Napoli ai sorteggi di Champions. Unite dalla seconda fascia, le squadre di Di Francesco e Ancelotti pescheranno dallo stesso novero di avversarie: dalla prima urna può uscire una delle tre big di Spagna - Real Madrid, Barcellona o Atletico Madrid - i campioni di Inghilterra del Manchester City, quelli di Germania del Bayern, di Francia del Psg e infine la più "ambita", la vincitrice del non irresistibile campionato russo, la Lokomotiv Mosca.

Una volta stabilita l'avversaria più blasonata, ecco che bisognerà guardarsi in basso dallo spauracchio Liverpool, precipitato in terza fascia a causa della qualificazione del Benfica attraverso i playoff. Klopp da evitare assolutamente, come il Valencia di Marcelino e di giocatori del calibro di Rodrigo, Batshuayi, Goncalo Guedes, un rinato Kondogbia, Gameiro, Dani Parejo, oltre a una difesa con Murillo e Garay. Anche schivare il Monaco e il Lione sarebbe salutare. Di contro lo Schalke del paisà Tedesco non sembra irresistibile e se la capitale russa fosse sfuggita al primo giro, anche il Cska Mosca sarebbe un'ottima pescata. Restano le due olandesi: da preferire il Psv di Van Bommel con la stella Lozano all'Ajax dei tanti talenti - De Ligt, De Jong, Dolberg e Ziyech, ora che Justin Kluivert veste la maglia giallorossa. 

Quarta fascia: le cose si fanno decisamente più serene, a patto di non pescare l'Istanbul bollente del Galatasaray: trovare una tra Aek Atene, Bruges o Young Boys sarebbe l'ideale, con la Stella Rossa possibile trasferta calda e Viktoria Plzen e Hoffenheim comunque insidiose. 

Il calendario da conservare con tutte le partite dei gironi di Champions League in regalo con il Corriere dello Sport

GIRONE IDEALE: Lokomotiv Mosca, Psv, Aek Atene

GIRONE DI FERRO: Bayern, Liverpool, Galatasaray

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi