Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Corriere dello Sport

LIVE

Miglior giocatore Uefa: Cristiano Ronaldo sfida Modric e Salah

Vai alla versione integrale
© AP
A Montecarlo, dopo aver vinto il premio per il gol più bello della stagione, si assegna un altro trofeo con il portoghese favorito. Tra i portieri lotta tra Buffon, Alisson e Navas 

ROMA - Non solo i gironi della prossima Champions League, che abbiamo analizzato qui in tutte le loro varianti, ma durante la cerimonia del sorteggio saranno assegnati anche i premi Uefa per la passata stagione. Cristiano Ronaldo si è già aggiudicato quello per il gol più bello, la famosa rovesciata allo Stadium contro la Juventus, ma è in corsa anche per lo Uefa Men’s Player of the Year 2017/18: se la vedrà con Luka Modric, suo ex compagno al Real Madrid, e Mohamed Salah del Liverpool, finalista nella passata edizione. Fuori dal podio Leo Messi che nella top ten è solo al quinto posto.

BUFFON E ALISSON IN LIZZA PER IL MIGLIOR PORTIERE - L’ex romanista Alisson, Gigi Buffon e Keylor Navas si contendono il titolo di miglior portiere: un anno fa era andato proprio a Buffon, che era arrivato in finale a Cardiff nel 2017. Tra i difensori sfida tutta in casa Real tra Marcelo, Sergio Ramos e Varane. Kroos e De Bruyne lottano con Modric a centrocampo. Tra gli attaccanti, con Cristiano Ronaldo e Salah, c’è il solito Leo Messi. Pernille Harder, Ada Hegerberg e Amandine Henry si contendono quello di miglior calciatrice della Champions femminile. Per l’Europa League corsa a tre tra Godin e Griezmann, vincitori con l’Atletico, e Payet del Marsiglia.

[[ge:sn:cds:46890842]]

Buffon pizzicato mentre fuma una sigaretta