Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Real Madrid, Modric: «Il Mondiale mi ha esaurito»

EPA
Il croato spiega il momento poco brillante che sta attraversando: «Ora va meglio ma dopo la Russia ero svuotato mentalmente e fisicamente»

ROMA - Ieri sera contro la Roma ha regalato un assist incredibile a Bale, eppure l'inizio di stagione di Luka Modric non è stato esattamente quello di un futuro (possibile) pallone d'oro. La colpa? La svela lui stesso in mixed zone dopo il netto successo contro i giallorossi nella prima partita di Champions League: «Il Mondiale mi ha provocato un esaurimento a livello fisico e mentale, ma ora mi sento meglio ogni giorno che passa. Il Pallone d'oro non è un'ossessione, l'importante è sempre la squadra. Se dovessi vincerlo ne sarei felice altrimenti la mia vita andrà avanti lo stesso».

Su questo tema si è espresso anche il compagno di squadra Casemiro: «Modric è fenomenale, ma io darei il Pallone d'Oro a Cristiano Ronaldo per tutto quello che fatto nella scorsa stagione. Detto ciò con Luka e Kroos mi trovo benisimo, giocare al fianco di giocatori con questa qualità rende tutto più semplice».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi