Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, giovedì 27 la sentenza di Ronaldo: ecco cosa rischia

AP
La società bianconera spera che Cristiano possa essere a disposizione per le due gare con lo United

ROMA - L'incredulità e la rabbia faticano a sedimentarsi ma ora bisogna iniziare a guardare già oltre. Il cartellino rosso a Cristiano Ronaldo ha scosso l'ambiente Juventus ma ha anche scattato una fotografia nitida della compattezza del gruppo, abile a reagire in maniera magistrale seppur in inferiorità numerica. In queste ore in casa bianconera si cerca di valutare le conseguenze dell'espulsione: la squalifica del portoghese è inevitabile ma l'entità della punizione può spaziare dal singolo turno di stop alle 3 giornate.

LA SENTENZA - La sentenza verrà ufficializzata solo tra una settimana: la Commissione Disciplinare, Etica e di Controllo si riunirà giovedì 27 settembre per esaminare il caso partendo dal referto compilato dall'arbitro Brych. Salvo colpi di scena, Ronaldo non ci sarà il 2 ottobre con lo Young Boys nel debutto casalingo ma potrebbe saltare anche la prima o entrambe le gare con lo United se la baruffa con Murillo verrà etichettata come «condotta violenta». Se le giornate di stop saranno 2 o 3, la Juve avrà 3 giorni di tempo per presentare ricorso che verrà valutato non prima della terza giornata di Champions, in programma il 23 ottobre.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi