Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus, Allegri: «Bisognava fare più gol. Ho tirato le orecchie a Bernardeschi»

L'allenatore bianconero non si accontenta: «Federico doveva passare di più la palla»

TORINO - Mentalità vincente vuol dire anche non accontentarsi mai, neanche quando si vince 3-0 in Champions dando un saggio del proprio strapotere tecnico. Massimiliano Allegri non è soddisfatto al 100% dopo il trionfo con lo Young Boys: «Abbiamo iniziato bene, siamo passati in vantaggio, abbiamo subito solo un pericolo ed è stato bravo Szczesny. Abbiamo avuto occasioni, bisognava fare più gol e più lucidità quando siamo ripartiti in contropiede, perchè avevamo superiorità numerica».

TIRATA D'ORECCHIE - Bernardeschi ha giocato una grande partita ma anche in questo caso il tecnico bianconero vuole di più: «Lui e Dybala si pestavano un po' i piedi. La zona di Paulo è il centrodestra, quindi per avere un po' più di equilibrio ho spostato Federico, che allunga molto la squadra e crea spazio. Federico ha fatto una bella partita, anche se gli ho tirato un po' le orecchie, perché in alcune situazioni doveva passare di più la palla. L'intesa tra Cristiano e Dybala? Più giocano insieme e più hanno la possibilità di conoscersi. Quando hai un punto di riferimento davanti, gli altri hanno più possibilità di andare a fare gol, perché quel giocatore crea spazio».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi