Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions, il G3 in Italia: tutti i più grandi nei nostri stadi!

Tra domani e mercoledì i grandi della terra arriveranno nel nostro paese. Da Messi a Mbappé, da Cavani a Pogba, da Suarez a Coutinho fino, ovviamente a Cristiano Ronaldo: non era mai successo!

ROMA - Riunione stellare in Italia. I campioni, i più forti, i più amati e temuti li raduniamo tutti da noi, a San Siro, a San Paolo, e all’Allianz Stadium, il meglio del calcio europeo sui prati italiani. Accadrà fra domani e mercoledì, in uno spettacolo continuato che probabilmente non abbiamo mai vissuto così da vicino. A Milano si incroceranno Icardi e Suarez, tanto per dire. A Napoli ci saranno Mertens da una parte e Neymar dall’altra. Il giorno dopo a Torino un Ronaldo di qua e un Pogba di là. Contiamo le Champions che si sommeranno in 48 ore: sono 13 in tutto, divise fra San Siro (Barcellona 5 e Inter 3) e Torino (Manchester United 3 e Juventus 2). Mancherebbero al San Paolo, ma ci penserà Ancelotti a portare la sua dote personale di 3 Coppe, un record condiviso con Paisley e Zidane. E poi Napoli e Psg fanno parte di una moderna nobiltà europea, non storica come le altre. Il meglio è oggi.

Foto: FOTO, IL VALORE DEI CAMPIONI CHE ARRIVERANNO IN ITALIA

ICARDI DA CHAMPIONS - E’ un peccato che Inter-Barcellona si giochi nello stesso giorno e alla stessa ora di Napoli-Paris Saint Germain, dovremmo sceglierne una in diretta e non sarà facile. A Milano ci aspettano non solo i cannonieri Icardi e Suarez, ma anche Nainggolan e Coutinho, Brozovic e Rakitic, De Vrij e Piqué. Per l’Inter c’è la possibilità di una rivincita, dopo la sconfitta del Camp Nou, netta nel risultato e nel gioco. Per provarci avrà bisogno del vero Icardi, quello che in Champions ha già colpito duro e che Spalletti ha opportunamente fatto riposare contro il Genoa. Ora è pronto per sfidare Suarez, che confida negli assist di un Messi che vuole esserci a tutti i costi e che intanto è stato convocato.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi