Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Youth League: manita Psg, doppio schiaffo Barça: Napoli ed Inter quasi fuori

FOTO MOSCA
La squadra di Baronio accarezza l'idea della rimonta ma alla fine perde 5-2, i ragazzi di Madonna cadono sotto i colpi di Peque e Gonzalez

NAPOLI - Crollo iniziale, reazione e sgambetto finale. È la sintesi della sconfitta del Napoli in Youth League contro il Psg (2-5): la squadra di Baronio incassa tre reti, reagisce con il provvidenziale ingresso di Gaetano firmando due gol e a venti minuti dal termine subisce i colpi del definitivo ko a opera dei francesi allenati da Thiago Motta. 

QUASI FUORI - Muinga (13’), Kapo (43’) e Aouchiche (51’) sembrano far crollare le certezze degli azzurrini, ma l’entrata in campo di Gaetano alza notevolmente il tasso tecnico della squadra: il talento classe 2000 accorcia le distanze appena cinque secondi dopo la sostituzione e propizia tre minuti più tardi la firma di Zedadka. E quando le possibilità di rimonta parevano sorridere al Napoli, ecco arrivare i due schiaffi del Psg: prima Yaisien al 70’, poi Coulibaly all’89’. Adesso le probabilità di passare il turno per il Napoli sono davvero minime: i ragazzi di Baronio hanno conquistato 3 punti in 4 partite mentre i francesi sono già scappati a 7.

A Twitter List by CorSport

INTER - Un gol subito ad un passo dall'intervallo (Peque), un altro in prossimità del triplice fischio finale (Gonzalez). In mezzo, i due legni (Salcedo e Persyn) e i tre salvataggi sulla linea di un eroico Jaime ingrassano i rimpianti dell'Inter, che escono sconfitti 2-0 dall'Ernesto Breda di Sesto San Giovanni per mano del Barcellona. I nerazzurri di Armando Madonna restano fermi a quota un punto nel girone B di Youth League, fanalini di coda dietro ai catalani (10), il Tottenham (6) ed il PSV (4).

A Twitter List by CorSport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi