Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mourinho: «Hanno insultato la mia famiglia e quella interista»

LAPRESSE
Il tecnico del Manchester United spiega il gesto della mano all'orecchio rivolto ai tifosi della Juventus allo Stadium, dopo la vittoria per 2-1 del Manchester United: «Sono stato insultato per 90 minuti. Sono venuto qua per fare il mio lavoro. Non ho offeso nessuno. Alla fine ho fatto solo il gesto: 'Ne voglio di più'»

TORINO - Animi caldi nell'immediato dopo partita all'Allianz Stadium: Mourinho festeggia a modo suo la rimonta e la vittoria 'impossibile' fino al 41' del secondo tempo, piazzandosi in mezzo al campo con la mano all'orecchio, a provocare i tifosi bianconeri che l'avevano insultato a più riprese senza avere reazioni dal tecnico portoghese nel corso della partita. A Mourinho si avvicina Bonucci, per chiedergli spiegazioni, ma viene allontanato dai giocatori del Manchester United.

LA SPIEGAZIONE - Ai microfoni di Sky Sport poi, Mourinho ha detto di aver risposto alla provocazione dei tifosi juventini: «Sono stato insultato per 90 minuti. Sono venuto qua per fare il mio lavoro. Non ho offeso nessuno. Alla fine ho fatto solo il gesto: "Ne voglio di più". I tifosi hanno insultato la mia famiglia, anche quella interista: non è bello e ho reagito così. Uno freddo freddo non l'avrebbe fatto». Il portoghese è molto soddisfatto per la prestazione della squadra: «Questo è il nostro livello massimo, non possiamo essere meglio di così. Abbiamo giocato contro una squadra di un livello diverso dal nostro».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi